L’enorme successo a livello globale di Google Foto dipende anche dalle funzionalità “speciali” che il colosso di Mountain View di tanto in tanto implementa, come ad esempio quella che sta preparando per la Festa della Mamma.
Ci riferiamo ad una funzione che ha il compito di ricordare agli utenti di “Creare un ricordo per la Festa della Mamma” con una nuova scheda nel carosello Ricordi e che dovrebbe essere introdotta nei prossimi giorni.
Ma dall’analisi del codice dell’applicazione è emerso che vi potrebbe essere anche un’altra novità per i Ricordi.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Una piccola modifica grafica per Google Foto su Android
Stando a quanto è stato scoperto, il team di Google potrebbe apportare una piccola novità per quanto riguarda la visualizzazione delle anteprime delle immagini nel carosello dei Ricordi.
Se allo stato attuale le schede nel carosello presentano un’anteprima dell’immagine da bordo a bordo, con il testo sovrapposto nell’angolo in basso a sinistra, nella versione 7.27 di Google Foto viene introdotto un design aggiornato, che presenta un bordo a forma di cuore che divide le carte in due sezioni: in quella inferiore, che occupa la maggior parte dello spazio, viene mostrata l’anteprima dell’immagine mentre in quella superiore vi sono uno sfondo a tinta unita e il titolo.


In pratica, non si tratta di una rivoluzione ma questa piccola modifica dovrebbe comunque dare al carosello dei Ricordi un aspetto un po’ più piacevole.
Probabilmente nel corso dei prossimi giorni tale novità dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Foto man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: