Non tutte le applicazioni di Google possono contare su un supporto software costante e un esempio in tal senso è rappresentato da Google Calcolatrice, che di solito riceve un update all’anno.

Ebbene, proprio nelle scorse ore il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha rilasciato un nuovo aggiornamento per questa applicazione, che arriva alla versione 8.7, con la quale viene introdotta una modifica.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Una piccola modifica grafica per l’app Google Calcolatrice per Android

Come da tradizione per questa applicazione, la nuova versione appena rilasciata non apporta una rivoluzione e probabilmente l’unica novità degna di nota è una piccola modifica grafica.

Così come si vede dai seguenti screenshot, con la nuova versione il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha aumentanto lo spazio tra l’ultima riga di pulsanti e la barra di navigazione gestuale.

Google Calcolatrice

Se nella versione 8.6.1 lo spazio era minimo e da lontano sembrava che la barra inferiore si sovrapponesse ai due cerchi sovrastanti, con la nuova non è più così, ciò grazie alla decisione di rimpicciolire leggermente i pulsanti.

Questa piccola modifica grafica è stata apportata sia nell’orientamento verticale che in quello orizzontale.

Allo stato attuale la versione 8.7 di Google Calcolatrice non è ancora disponibile su larga scala ma nei prossimi giorni la sua implementazione dovrebbe essere ampliata.

Potete scaricare le varie versioni di Google Calcolatrice per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 8.7 la potete trovare qui.

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: