Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp, volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti e l’introduzione di nuove funzionalità o modifiche grafiche, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più accattivante e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.12.25.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp Beta si arricchisce di una nuova funzione

Lo scorso anno è emerso che tra le funzionalità in fase di sviluppo vi era anche un sistema di traduzione dei messaggi, il tutto interamente sul device, senza la necessità di passare per server esterni.

Ebbene, pare che il team di WhatsApp stia finalmente testando questa funzionalità con il pubblico e con la versione 2.25.12.25 beta è stata messa a disposizione di alcuni utenti la possibilità di tradurre i messaggi delle chat e gli aggiornamenti dei canali.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questi screenshot, alcuni utenti hanno la possibilità di scaricare pacchetti di lingue e tradurre i messaggi direttamente dall’app.

Tra le lingue supportate vi sono quelle spagnola, araba, portoghese (Brasile), hindi e russa e, una volta selezionata una lingua, WhatsApp scaricherà il pacchetto per abilitare la traduzione.

Gli utenti possono anche scegliere un pacchetto di lingua speciale, in grado di rilevare automaticamente la lingua dei messaggi in arrivo (cosa particolarmente utile nelle chat di gruppo, nelle quali potrebbero essere utilizzate più lingue).

La funzione di traduzione è accessibile dalla schermata informativa della chat, nella quale gli utenti possono specificare la lingua da cui desiderano che i messaggi vengano tradotti automaticamente per ciascuna conversazione ma è anche possibile tradurre manualmente un singolo messaggio, aprendo le relative opzioni e selezionando l’apposita opzione.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere invece tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.