Con la One UI 7 Samsung ha introdotto tantissime novità tra animazioni, transizioni, notifiche, impostazioni rapide e quant’altro, ma ha anche portato diversi miglioramenti all’interno delle sue singole applicazioni. Quest’oggi ci soffermiamo sull’app Orologio di Samsung, che con la nuova release del sistema operativo permette di impostare un volume diverso per ciascuna sveglia. Vediamo come.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Con la One UI 7 l’app Orologio di Samsung accoglie una novità per le sveglie
Tra i miglioramenti introdotti con la One UI 7 ce ne sono alcuni passati un po’ sotto traccia perché “nascosti” all’interno delle app di Samsung. Uno di questi riguarda Orologio, applicazione preinstallata che integra le funzionalità dedicate a sveglia, cronometro, timer e fuso orario.
Con la versione 12.4.07.22 dell’app Orologio, Samsung ha introdotto un’interessante novità che riguarda proprio le sveglie: ora è possibile impostare un volume diverso per ciascuna sveglia. Di default l’app offre lo stesso volume per tutte le sveglie, ma personalizzarlo singolarmente è semplicissimo. Vediamo come fare.
Basta aprire l’app Orologio, premere sui tre puntini in alto a destra e selezionare “Impostazioni“. Qui è sufficiente cercare la voce “Volume” (c’è anche un puntino che indica la novità, se è la prima volta che si va a curiosare in questa sezione) e optare per “Imposta un volume diverso per ogni sveglia“.


A questo punto per scegliere i singoli livelli di volume bisogna andare nelle sveglie e utilizzare i pulsanti del volume dello smartphone per scegliere quello che desideriamo (o in alternativa selezionare “Suono sveglia” e modificare la barra in basso). Il sistema ricorderà quello impostato per ciascuna di esse, che si tratti di sveglie standard o di sveglie dinamiche in modalità Riposo.


Per verificare di disporre della più recente versione dell’app Orologio è possibile recarsi sul Galaxy Store e selezionare “Menu > Aggiornamenti“. In alternativa si può anche tenere premuto sull’icona dello store e selezionare “Aggiorna applicazioni“. Ricordiamo che la distribuzione della One UI 7 per la serie Galaxy S24 e per i pieghevoli Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6 dovrebbe riprendere da un momento all’altro, dopo lo stop dei giorni scorsi.