Si avvicina la data di presentazione dei prossimi device Motorola. Come confermato anche da un recente teaser che sta facendo sognare i fan del marchio statunitense, bisognerà attendere il prossimo 25 aprile 2025 per conoscere nel dettaglio i nuovi smartphone. Tra questi, anche quelli della serie Razr 60 ed Edge 60. Il periodo scelto per la presentazione dei nuovi smartphone è piuttosto insolito per Motorola, che generalmente organizza in estate gli eventi di presentazione. Molto probabilmente si è scelto di anticipare il lancio per precedere la concorrenza (in modo particolare Samsung e OPPO) nel mercato dei dispositivi pieghevoli.

Come spesso accade, nel periodo che precede il lancio ufficiale dei dispositivi più attesi, com’è nel caso di quelli a marchio Motorola, si rincorrono indiscrezioni, fughe di notizie e leak vari. Ora è il turno dei render di Motorola Razr 60 e Motorola Razr 60 Ultra mostrati in tutte le loro angolazioni.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Colorazioni e dettagli dei Motorola Razr 60 e Razr 60 Ultra

Dopo le prime immagini del design con le anticipazioni sulle colorazioni disponibili, è tempo di apprezzare i render dei prossimi Motorola Razr 60 e Razr 60 Ultra in tutte le loro angolazioni. Questa fuga di notizie mostra non solo diversi dettagli di questi due device di prossima presentazione, ma anche le rispettive colorazioni. Motorola Razr 60, infatti, sarà disponibile in blu e verde chiaro, mentre Razr 60 Ultra in rosa, verde, oro e rosso.

Dalle immagini si può notare che, dal punto di vista del design, sia Razr 60 che Razr 60 Ultra introducano pochissime novità. Da una parte il design iconico a conchiglia dei pieghevoli Motorola consente poche innovazioni, anche se una riduzione delle cornici intorno al display esterno sarebbe stata una soluzione possibile. Bisognerà invece attendere ancora (speculando sulle possibili future versioni della serie Razr di Motorola) per vedere cambiamenti nella disposizione dei sensori della fotocamera, i quali occupano spazio sul display esterno, condizionandone l’estetica.

I render sembrano invece suggerire una struttura in titanio e una cover posteriore, sia per Motorola Razr 60 che per Razr 60 Ultra, realizzata con una texture in pelle vegana. Una scelta che unisce raffinatezza a una maggiore presa, oltre a garantire una resistenza superiore contro cadute e graffi.

Il teaser che sta solleticando l’immaginazione degli utenti Motorola

Nelle ultime ore l’argomento di maggior interesse intorno ai prossimi smartphone Motorola è legato al teaser di 10 secondi pubblicato su X dall’account ufficiale di Motorola.

Motorola gioca con l’apertura dei propri smartphone pieghevoli per realizzare la scritta AI, suggerendo le novità in materia di intelligenza artificiale che i prossimi top di gamma del marchio includeranno. Fin qui niente di sorprendente, ma c’è un dettaglio che sta scatenando diverse speculazioni.

A oggi, infatti, le serie di pieghevoli Motorola sono due: Razr 60 e Razr 60 Ultra (o 60 Plus a seconda dei mercati). Eppure il teaser mostra tre diversi smartphone pieghevoli. Un caso? Difficile sostenere questa ipotesi, molto più probabile, invece, che si tratti dell’introduzione di una nuova serie. L’altra particolarità è che il layout della fotocamera degli smartphone nel teaser non è in linea con quanto sappiamo dei prossimi Razr 60, a conferma quindi di una nuova serie in arrivo. Secondo alcuni, il design di questa possibile nuova serie ricorda quello del Moto G Stylus, ma in versione pieghevole. Non è da escludere che nei prossimi giorni emerga qualche informazione in più in tal senso.

È invece piuttosto chiaro il messaggio lanciato da Motorola con la scritta AI, formata proprio dagli smartphone pieghevoli al termine del teaser. Su questo fronte sappiamo che dalla fine dello scorso anno Motorola ha lanciato Moto AI, la suite proprietaria di intelligenza artificiale, sviluppata in collaborazione con Google Cloud per offrire funzionalità AI che migliorano l’interazione quotidiana con lo smartphone, rendendola più naturale ed efficiente.