A partire da oggi, dopo mesi di attesa, il team di sviluppatori di Samsung darà il via al rilascio dell’atteso aggiornamento che porterà sulla serie Samsung Galaxy S24 e su altri smartphone dell’azienda One UI 7, l’interfaccia personalizzata del colosso coreano basata su Android 15.
Il team di Samsung ci ha tenuto a farsi trovare pronto per l’occasione e prima ancora del via al roll out di tale atteso update ha aggiornato l’applicazione Galaxy Buds2 Pro Manager, in modo da implementare un nuovo stile del widget che si adegui a quello di One UI 7.
L’app Galaxy Buds2 Pro Manager cambia il widget per One UI 7
Così come suggerisce il suo nome, l’app Galaxy Buds2 Pro Manager consente agli utenti di sfruttare al meglio queste cuffie auricolari, usando funzionalità come le impostazioni del dispositivo e la visualizzazione del loro stato.
Con l’aggiornamento rilasciato l’applicazione si arricchisce di widget dotati di un look che ben si adatta a quello di One UI 7, puntando in particolare su angoli più arrotondati.
Gli utenti potranno fare affidamento su quattro widget con One UI 7 (2×1, 2×2, 4×1 e 4×2) e non potranno andare oltre queste dimensioni (ciò per un apposito limite imposto da Samsung con la nuova versione della sua interfaccia). Sarà anche possibile abilitare o disabilitare lo sfondo del widget, impostarlo su sfondo chiaro o scuro (oppure in modo che corrisponda al tema dello smartphone) e scegliere il livello di trasparenza (tre le opzioni disponibili).
L’ultima versione dell’app Galaxy Buds2 Pro Manager è la v. 7.0.25022451 ma per sfruttare i nuovi widget è necessario che sia installata su un dispositivo basato su Android 15.
L’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: