Vi state chiedendo quale sia il supporto software fornito da Xiaomi per gli smartphone presentati nei giorni scorsi? Ebbene, in queste ore è arrivato un chiarimento da parte dell’azienda, e ci sono buone notizie: POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra potranno godere della stessa politica di aggiornamento di altri recenti modelli Xiaomi (soprattutto di fascia alta).

POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra offrono sei anni di aggiornamenti

I giorni scorsi sono stati ufficializzati a livello globale POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra, due nuovi smartphone Android pensati per dare filo da torcere a modelli di fascia di prezzo superiore. A quanto pare Xiaomi non ha intenzione di farlo solo attraverso le specifiche tecniche, ma anche con un supporto software duraturo: come riportato nella sezione dedicata del sito Xiaomi, entrambi i nuovi modelli potranno contare su ben sei anni di aggiornamenti.

supporto software POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra

Questo significa che riceveranno aggiornamenti fino all’inizio del 2031 (27 marzo 2031, secondo quanto riportato), perlomeno per quanto riguarda le patch di sicurezza. Non dovrebbero invece esserci cambiamenti per quanto concerne le major release: POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra arrivano con Android 15 e HyperOS 2, e dovrebbero spingersi almeno fino ad Android 19 (con HyperOS 6?).

Xiaomi vuole dunque aumentare la “durata” dei suoi dispositivi: gli utenti potranno restare tranquilli più a lungo, potendo contare su patch di sicurezza per il lungo periodo e di conseguenza su un maggiore mantenimento del valore del prodotto. Il supporto di sei anni è lo stesso che viene fornito ai modelli di fascia alta più recenti, come Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Ultra, e a REDMI Note 14 4G. Gli altri componenti della recente gamma REDMI Note 14, così come POCO X7 e POCO X7 Pro, si fermano invece all’inizio del 2029, con quattro anni di patch di sicurezza.

Siete soddisfatti della scelta di Xiaomi per quanto riguarda il supporto software di POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra? Vi ricordiamo che entrambi gli smartphone risultano già disponibili all’acquisto in Italia, sia tramite il sito ufficiale sia su Amazon, con tanto di offerte di lancio. POCO F7 Pro è in vendita con 100 euro di sconto su Amazon, mentre su mi.com potete sfruttare anche il coupon STRAMILANO15; POCO F7 Ultra viene proposto con uno sconto di 50 euro su Amazon, oppure con lo stesso coupon STRAMILANO15 su mi.com.