Il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio di un aggiornamento per un’applicazione molto popolare in ambito lavorativo tra le tante offerte dal colosso di Mountain View: stiamo parlando di Google Presentazioni.
Così come viene spiegato attraverso un post sul blog ufficiale, la nuova funzionalità è stata pensata per consentire agli utenti di trovare più velocemente le opzioni di cui hanno bisogno durante la creazione, la realizzazione e la presentazione di un documento, il tutto grazie ad una nuova barra laterale.
Una comoda novità per Google Presentazioni
Questa nuova barra laterale permetterà agli utenti di accedere a funzionalità già esistenti, come ad esempio i modelli (che semplificano notevolmente l’avvio di una nuova presentazione), lo strumento che consente di generare immagini basate sull’intelligenza artificiale, lo strumento che consente di inserire il proprio feed video in una presentazione e la possibilità di registrarsi durante la presentazione (per poi condividerla).
Ma da questa nuova barra sarà anche possibile accedere ad un paio di inedite funzionalità, ossia uno strumento che consente di avere accesso a milioni di immagini stock di alta qualità (inclusi adesivi, immagini del Web e GIF), in modo da poter aggiungere ulteriori elementi visivi alla propria presentazione e una nuova libreria di contenuti preformattati (come agende, citazioni o statistiche chiave), grazie alle quali sarà possibile creare presentazioni visive professionali molto più rapidamente.
La nuova barra laterale è in fase di rilascio e potrebbe richiedere fino a due settimane affinché venga implementata per tutti gli utenti a livello globale.
Per quanto riguarda le due funzioni inedite, saranno disponibili per tutti gli utenti Google Workspace e con account Google personale che usano “Inglese (Stati Uniti)” nelle impostazioni relative alla lingua.