Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento dei vari servizi offerti dal colosso di Mountain View e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Google Foto.

Almeno ciò è quanto emerge da uno screenshot pubblicato in Rete nelle scorse ore e secondo il quale gli sviluppatori potrebbero presto implementare una nuova interfaccia per la schermata principale dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android, caratterizzata da un look più moderno.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come potrebbe cambiare l’interfaccia di Google Foto su Android

In particolare, lo screenshot in questione mostra un sondaggio che sembra rivelare dei potenziali cambiamenti che potrebbero essere in arrivo sul servizio di Google dedicato alle immagini.

Il sondaggio chiede ai partecipanti di valutare due diversi design di homepage, ossia quella attuale e una nuova che potrebbe far parte di un prossimo aggiornamento.

Google Foto

Il nuovo design della homepage di Google Foto mostrato in questo sondaggio presenta diversi cambiamenti rispetto a quello attuale, sostanzialmente rimasto invariato da alcuni anni.

La nuova interfaccia sembra caratterizzarsi per l’introduzione degli angoli arrotondati nelle immagini della griglia, la sostituzione della scritta Google Foto nell’angolo in alto a sinistra con un logo più discreto, una barra inferiore mobile, elementi più grandi e un nuovo sistema di allineamento del testo per la sezione superiore.

Nelle ultime settimane sono emersi degli indizi che suggeriscono che il colosso statunitense potrebbe cambiare anche altre parti dell’applicazione, che nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere così oggetto di un notevole aggiornamento.

Per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View.