Il team di Google continua a spingere gli utenti YouTube a sottoscrivere un abbonamento Premium, studiando nuove funzionalità esclusive che possano invogliarli a passare a questa formula.

Una delle ultime novità, ancora in fase sperimentale con una piccola cerchia di utenti in alcuni Paesi selezionati (Argentina, Brasile, Canada, Messico, Turchia e Regno Unito), è quella che prevede la possibilità di condividere un certo quantitativo di video senza annunci pubblicitari.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Google studia un’altra novità per YouTube Premium

Così come viene spiegato dal colosso di Mountain View in una pagina del sito di supporto, gli abbonati a YouTube Premium avranno la possibilità di condividere fino a 10 video senza annunci ogni mese.

In pratica, nel momento in cui la persona con cui viene condiviso il video fa clic sul relativo link, potrà guardarlo senza annunci e avrà pertanto la possibilità di provare l’esperienza senza pubblicità di YouTube Premium.

Ecco come condividere un video senza annunci pubblicitari:

  1. aprire l’app principale di YouTube e assicurarsi di avere eseguito l’accesso all’account con un abbonamento a YouTube Premium attivo
  2. nella pagina di visualizzazione del video, toccare Condividi
  3. toccare Condividi senza annunci.
  4. è possibile selezionare Copia link o un’app per condividere il link

Stando a quanto viene precisato da Google, è possibile condividere senza annunci la maggior parte dei video, ad eccezione dei contenuti musicali (come i video musicali ufficiali/premium, gli art track o i brani generati dagli utenti), YouTube Originals, Short, live streaming e i contenuti di Film e programmi.

Ogni link condiviso può essere guardato senza annunci per un totale di 10 volte da tutti i destinatari, il tutto entro 30 giorni dalla data di creazione del link.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito di supporto.