Il team di sviluppatori di Samsung continua a lavorare senza sosta all’aggiornamento che porterà con sé sulla serie Samsung Galaxy S24 l’interfaccia One UI 7 e Android 15.
Il colosso coreano ha già annunciato che il rilascio dell’update a livello globale è in programma per l’inizio del prossimo mese e in queste ore ha dato il via al roll out di una nuova versione beta (si tratta della sesta) per i mercati selezionati nei quali è stato aperto un programma di beta testing pubblico.
One UI 7 beta 6 in rilascio per la serie Samsung Galaxy S24
Stando a quanto è stato reso noto dal popolare leaker Tarun Vats su X, la beta 6 della nuova interfaccia di Samsung è già stata rilasciata in India ma nel giro di qualche ora dovrebbe arrivare anche negli altri Paesi in cui è disponibile il programma di test.
L’update in questione porta la build S928BXXU4ZYCE / S928BOXM4ZYCE / S928BXXU4BYCE, introducendo alcune nuove funzionalità e la risoluzione di vari bug riscontrati dagli utenti nelle precedenti release, con un miglioramento complessivo dell’esperienza offerta.
In particolare, tra le novità introdotte vi sono la possibilità di modificare l’audio dei video, i riassunti delle pagine Web forniti dall’intelligenza artificiale, la possibilità di attivare l’assistente digitale tenendo pressato a lungo il tasto laterale e la possibilità di creare immagini attraverso l’IA.
Questa dovrebbe essere l’ultima versione beta di One UI 7 prima del rilascio dell’aggiornamento definitivo per la serie Samsung Galaxy S24, in programma in alcuni mercati a partire dal 7 aprile.
La speranza è che anche i modelli commercializzati in Italia possano ricevere il tanto atteso update già nella prima parte di aprile.