Google Messaggi rappresenta la soluzione su cui il colosso di Mountain View ha deciso di puntare per offrire agli utenti una valida alternativa nel settore della messaggistica istantanea e, pertanto, non c’è da stupirsi se il suo team di sviluppatori sia costantemente impegnato in un lavoro volto a garantire un’esperienza che possa essere sempre più ricca di possibilità di personalizzazione.

A tutti sarà capitato almeno una volta di avere inviato un messaggio per errore e servizi come WhatsApp o Telegram consentono di annullare l’invio o eliminare un determinato messaggio per tutti mentre in Google Messaggi fino a questo momento è stato possibile eliminare un messaggio solo dalla propria chat.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Google Messaggi migliora con due piccole novità

Da un po’ il team di Google è al lavoro su una nuova funzionalità che consenta agli utenti di eliminare un messaggio per tutti e con l’ultima versione beta dell’applicazione è iniziata a comparire per i primi tester.

A riportare la disponibilità di questa nuova funzione nelle scorse ore è stato AssembleDebug, che su X ha condiviso anche il seguente screenshot:

Google Messaggi

Una volta che questa funzionalità sarà abilitata, gli utenti avranno 15 minuti per cancellare il messaggio per tutti ma Google precisa che i messaggi potrebbero essere ancora visti da altri su vecchie versioni dell’applicazione.

E sempre a proposito di Google Messaggi, pare che il team di sviluppatori abbia deciso di consentire agli utenti di attivare le speciali animazioni a schermo intero (chiamate Screen Effects e associate fino ad oggi solo a certe frasi) anche con alcune emoji.

Stando a quanto viene riportato dallo staff di Android Authority, questa funzionalità si attiva quando vengono inviate coppie di determinate faccine (anche se accompagnate da un po’ di testo):

Questa novità dovrebbe essere in fase di implementazione per tutti gli utenti.