È tutto pronto per il lancio di nuovi smartphone POCO. Sono in arrivo in Italia i nuovi POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra, due nuovi smartphone con cui il brand punta a ritagliarsi uno spazio importante nella fascia alta, dopo l’ottimo riscontro ottenuto con i nuovi POCO X7 e, in particolare, con il POCO X7 Pro. In vista del debutto, il brand di Xiaomi non ha solo ufficializzato la data di presentazione (e di inizio delle vendite) ma anche “spoilerato” buona parte della scheda tecnica dei nuovi smartphone. Sullo store ufficiale, inoltre, sono già aperte le prenotazioni con la possibilità di ottenere fino a 100 euro di coupon sconto sui nuovi dispositivi. Andiamo a riepilogare, quindi, tutto quello che c’è da sapere sui nuovi POCO F7.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

POCO F7 Pro e F7 Ultra: la data di lancio

I nuovi POCO F7 Pro ed F7 Ultra saranno svelati il prossimo 27 marzo a partire dalle 9 con un evento di lancio che si svolgerà a Singapore. I due nuovi smartphone della gamma POCO possono già essere prenotati sullo store Xiaomi ottenendo un coupon da 50 euro per F7 Pro e da 100 euro per F7 Ultra. Al momento, in ogni caso, non sono ancora noti i prezzi di lancio. Effettuando la prenotazione sarà comunque possibile beneficiare di uno sconto immediato sull’acquisto. I due nuovi smartphone saranno disponibili anche su Amazon con varie combinazioni di RAM e storage, come da tradizione per i modelli della gamma POCO.

Le specifiche dei nuovi POCO F7 Pro e F7 Ultra

A differenziare i nuovi smartphone POCO sarà il SoC utilizzato. F7 Pro, infatti, potrà sfruttare il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ponendosi, quindi, al livello dei top di gamma dello scorso anno. F7 Ultra, invece, avrà a sua disposizione il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, con l’obiettivo di diventare un’alternativa agli attuali top di gamma Android.

Per entrambi gli smartphone è prevista la presenza di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate di 120 Hz oltre che di varie combinazioni di RAM e storage (da 12 GB di RAM e 256 GB di storage UFS 4.0). La batteria arriverà a 6.000 mAh di capacità, on supporto alla ricarica rapida da 120 W e anche alla ricarica wireless da 50 W (per Ultra).

Confermata anche la presenza della certificazione IP68. Il modello Ultra aggiungerà al comparto fotografico anche un teleobiettivo. I due smartphone di POCO dovrebbero riprendere quasi integralmente la scheda tecnica dei Redmi K80 e K80 Pro, lanciati in Cina sul finire dello scorso anno. Ulteriori dettagli in merito arriveranno in occasione della presentazione ufficiale, programmata il 27 marzo.

I nuovi smartphone POCO dovrebbero continuare a seguire le tradizionali linee guida degli smartphone del brand, proponendo un rapporto qualità/prezzo ottimo. In questo caso, la presenza dei SoC Snapdragon 8 Gen 3 e 8 Elite rende i due modelli ancora più interessanti e potenziali “best buy” come alternative agli attuali top di gamma.