Pare che il team di sviluppatori di Google sia al lavoro per implementare alcune modifiche all’app Google TV, la soluzione attraverso la quale gli utenti hanno la possibilità di accedere alla piattaforma del colosso di Mountain View dedicata all’intrattenimento.

In particolare, dall’analisi di una build beta interna dell’applicazione sono emerse delle modiche che potrebbero essere introdotte nel corso delle prossime settimane, andando a cambiare quella che è l’attuale interfaccia dell’applicazione.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come potrebbe cambiare l’app di Google TV

Probabilmente la novità più importante dal punto di vista grafico è rappresentata da un cambiamento nella tavolozza dei colori dell’applicazione: pare, infatti, che il team di sviluppatori di Google abbia deciso di sostituire l’attuale accento grigio scuro con un blu più luminoso e moderno, con un effetto finale che ricorda quello relativo al recente restyling del Google Play Store.

A seguire alcuni screenshot con l’attuale interfaccia:

Google TV vecchia UI

E questi sono altrettanti screenshot basati su quella nuova:

Google TV nuova UI

Il nuovo accento blu viene messo in risalto anche dallo sfondo aggiornato (di una tonalità più scura), con un effetto finale che dà all’interfaccia dell’app Google TV un aspetto più pulito e moderno.

Un’altra novità in lavorazione potrebbe riguardare la pagina dedicata alle ricerche, che potrebbe divenire più piacevole da usare grazie ad un elenco di quelle recenti (ciò renderebbe più semplice rivisitare le query precedenti senza la necessità di ripartire da zero).

Infine, pare che in cantiere vi sia una nuova funzionalità chiamata “Hot and New Tab” (non ancora attivabile con il suo specifico flag, ossia “HotAndNewFeature__enable_hot_and_new_tab“), che altro non dovrebbe essere che una scheda dedicata ai contenuti di tendenza o appena rilasciati.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Google per saperne di più.