XP-Pen ha da poco annunciato un nuovo tablet Android utile per prendere appunti, con una piccola – ma interessante – novità: contrariamente a quanto avviene con le più comuni soluzioni di categoria, XP-Pen Magic Note Pad utilizza un LCD a colori invece dell’inchiostro elettronico, con tre modalità di colore ad accesso rapido che comprendono anche un’opzione in bianco e nero.
XP-Pen afferma che la superficie del suo Magic Note Pad riduce i riflessi e i bagliori, che ogni parola letta o scritta appare come se fosse su carta e che simula la sensazione di una vera e propria penna su foglio, con un comfort visivo e tattile che lo rende uno strumento appagante di creatività. È inoltre dotato di un Light Color Mode che riduce la saturazione dello schermo per creare un’esperienza più simile a quella che i colori potrebbero avere su dispositivi E Ink come il Kindle Colorsoft. L’Ink Paper Mode serve invece ad eliminare completamente il colore, ripristinando la sensazione di un tradizionale pad ad inchiostro elettronico.
In ogni caso, ricordiamo che il dispositivo ha ottenuto la certificazione TÜV SÜD Low Blue Light e la certificazione Paper-like Display, attestando la presenza di tecnologie che eliminano lo sfarfallio dell’immagine e riducono al minimo la luce blu dannosa, rendendo così il display più confortevole per gli occhi. L’utente potrà inoltre passare da una modalità all’altra trovando quella più adatta alle proprie esigenze del momento, semplicemente premendo un pulsante dedicato sul lato della tavoletta.
XP-Pen vende il suo nuovo pad includendo nel pacchetto anche X3 Pro Pencil 2, la stilo che può agganciarsi magneticamente a un dock sul lato del Magic Note Pad e che utilizza la stessa tecnologia di risonanza elettromagnetica delle penne Wacom, senza alcuna necessità di ricarica. Il Magic Note Pad è disponibile sul sito ufficiale xp-pen.com al prezzo di 439,99 dollari, ma è scontato per un periodo limitato a 359,99 dollari.