Google Password Manager è senza dubbio uno dei migliori gestori di password tra quelli attualmente disponibili, in quanto è in grado di garantire agli utenti un sistema di sincronizzazione tra smartphone e tablet Android e computer desktop (tramite Google Chrome).

Oltre che per la funzionalità di sincronizzazione tra tutti i vari device, la soluzione del colosso di Mountain View si caratterizza anche per la semplicità di utilizzo e ciò la rende molto popolare.

Ad ogni modo, per coloro che volessero abbandonare la soluzione di Google per passare ad un altro gestore di password c’è una buona notizia.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Una comoda novità per Google Password Manager

Nei giorni scorsi è emerso che il team di sviluppatori era al lavoro per introdurre una nuova opzione con la quale cancellare in modo semplice e immediato tutti i dati salvati da Google Password Manager e con l’ultima versione beta di Google Play Services (la v.  25.10.31) pare che tale funzionalità sia stata messa a disposizione di tutti gli utenti.

In pratica, gli utenti possono fare affidamente sull’opzione Cancella tutti i dati, grazie alla quale verranno eliminate in un colpo solo tutte le password e le passkey.

Google Password Manager

Si tratta di una novità che sarà accolta con piacere da chi ha intenzione di cambiare gestore delle password, in quanto fino ad oggi era possibile eliminare un set di credenziali alla volta e, pertanto, per cancellare tutte le password e passkey poteva essere necessario anche molto tempo (dipendendo dal quantitativo di dati presenti).

Al momento non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti ma probabilmente l’attesa non è destinata a durare a lungo.