Proseguono oramai da mesi i lavori del team di sviluppatori di Samsung relativi all’ottimizzazione di One UI 7, l’interfaccia personalizzata del colosso coreano basata su Android 15.
Fatta eccezione per alcuni mercati nei quali è stato avviato un programma di test pubblico, la nuova interfaccia non è ancora oggi disponibile sulla serie Samsung Galayxy S24 e ciò ha generato non poche lamentele tra i relativi possessori, che si attendevano di poterla provare già dall’inizio di quest’anno.
Fortunatamente per loro, l’attesa per l’agognato aggiornamento pare sia finalmente prossima alla fine.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung svela le date di rilascio di One UI 7
Nelle scorse ore il colosso coreano ha annunciato l’apertura del programma beta di One UI 7 per Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, che da questa settimana sarà disponibile in alcuni mercati selezionati (Stati Uniti, India, Regno Unito e Corea del Sud), con la promessa di essere esteso ad altri in una seconda fase.
E nelle prossime settimane il programma beta sarà avviato anche per altri popolari smartphone dell’azienda, come quelli delle serie Samsung Galaxy S23 e Samsung Galaxy Tab S10 e Samsung Galaxy A55. Il team di Samsung ha anche reso noto che l’aggiornamento ufficiale che porterà con sé la nuova interfaccia sarà disponibile a partire da aprile.
Probabilmente i primi modelli ad essere aggiornati saranno proprio quelli della serie Samsung Galaxy S24, per i quali il programma di test pubblico va avanti oramai da qualche mese (alla fine di febbraio è stata rilasciata la beta 5).
La speranza è che le procedure di rilascio dell’update possano andare avanti senza intoppi, in quanto rispetto agli ultimi anni Samsung è in notevole ritardo per quanto riguarda l’implementazione dell’ultima versione disponibile di Android.