Attravero un post sul blog ufficiale, il team di Google ha annunciato alcune importanti novità per il Google Play Store con le quali vengono accontentati tanti sviluppatori di applicazioni, che da tempo richiedono più attenzioni da parte del colosso di Mountain View per i widget.
Questo tipo di elemento, infatti, richiede un notevole sforzo in termini di tempo ed energie per la sua realizzazione ma spesso finisce per essere trascurato dagli utenti, rendendo così i sacrifici degli sviluppatori vani.
Ebbene, Google ha deciso che è arrivato il momento di cambiare e dare maggior risalto ai widget.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Il Google Play Store prepara alcune novità per i widget
Stando a quanto è stato reso noto dal team di Google, a breve verranno implementati nel Google Play Store dei miglioramenti per rendere più semplice trovare i widget, a partire da un apposito filtro nel sistema di ricerca dedicato a questo tipo di contenuto, rendendo così più semplice agli utenti trovare ciò di cui hanno bisogno.
Ed ancora, un’altra novità è rappresentata dall’introduzione nella pagina dedicata ai dettagli dell’applicazione di un badge visivo, in modo che possa indicare agli utenti che l’app in questione può contare anche su uno o più widget.
Infine, Google darà maggior risalto ai widget attraverso una pagina curata dal suo team, con la quale saranno presentate collezioni di quelli più belli, con conseguente pubblicità per le relative applicazioni (che avranno così maggiore visibilità e potranno raggiungere un pubblico più ampio).
A dire di Google, grazie a tali novità gli sviluppatori potranno contare su una maggiore visibilità, che dovrebbe comportare un aumento del coinvolgimento e della fidelizzazione degli utenti e una crescita dei guadagni.