Il nome di Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus è già apparso in recenti rumor, ma quest’oggi balza agli onori della cronaca per un corposo leak: il nuovo tablet Android della casa sudcoreana è apparso in una serie di immagini trapelate, esibendo un ampio display e un design che strizza l’occhio ai modelli più costosi della gamma.

Nella fattispecie, come si può evincere dell’immagine di apertura e dalla galleria sottostante, il chiacchierato Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus mette in mostra un design al passo coi tempi, partendo dai bordi piatti lungo tutto il perimetro del dispositivo e arrivando alle cornici perfettamente simmetrice attorno ai quattro lati del display.

Parliamo di un tablet dalle dimensioni imporanti ma sottile e leggero: le indiscrezioni parlano di una lunghezza attorno ai 300,5 mm, di una larghezza che si dovrebbe attestare sui 194,7 mm e di uno spessore di soli 6 mm (per inciso, l’atteso e sottilissimo Samsung Galaxy S25 Edge avrà uno spessore di 6,4 mm). Samsung dovrebbe aver optato per una costruzione in alluminio, finalizzata a contenere il peso del tablet senza troppi compromessi in termini di resistenza (anche se qualcuno potrebbe metterlo a dura prova).

Il leak di oggi riguarda prettamente la parte estetica e costruttiva di Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus, aggiungendo poco a nulla alle informazioni disponibili rispetto alla dotazione tecnica del dispositivo. Il nuovo tablet di Samsung dovrebbe disporre di un ampio display da ben 13,1 pollici di diagonale, tuttavia ad oggi non sappiamo se verrà utilizzato un pannello AMOLED oppure LCD; ricordiamo che il predecessore Galaxy Tab S9 FE Plus dispone di uno schermo LCD da 12,4 pollici e ferma l’ago della bilancia a 628 grammi. Partendo da queste informazioni, il nuovo modello peserà probabilmente meno di 700 grammi. Quanto al resto, le immagini suggeriscono la presenza di due speaker posizionati superiormente e inferiormente e di una singola fotocamera posteriore; la fonte segnala anche un connettore magnetico.

Il chipset a bordo dovrebbe essere l’Exynos 1580, abbinato a tagli di memoria fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il tablet dovrebbe disporre di supporto alla S Pen e arrivare sul mercato con la One UI 7.0 e una serie di funzioni della Galaxy AI.