L’enorme successo a livello globale di Google Chrome dipende in gran parte anche dal continuo lavoro del suo team di sviluppatori volto al miglioramento del browser del colosso di Mountain View, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.
Una delle ultime novità studiate per migliorare la versione del browser dedicata ai dispositivi basati su Android è rappresentata da una sezione relativa all’aspetto, grazie alla quale gli utenti potranno trovare più facilmente due impostazioni importanti.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Una piccola novità per Google Chrome su Android
La nuova sezione dedicata all’aspetto è stata introdotta nel canale Canary di Google Chrome e permette agli utenti di avere un accesso diretto alle impostazioni relative al tema e alle scorciatoie della barra degli strumenti.
C’è da considerare che tali opzioni erano già disponibili nel menu delle Impostazioni del browser ma grazie a questa nuova sezione sono più facilmente raggiungibili.








C’è da precisare che questa nuova sezione ricorda quella disponibile anche nella versione desktop di Google Chrome e contribuisce, pertanto, a rendere più uniforme l’esperienza offerta dal browser del colosso di Mountain View tra le varie piattaforme nelle quali è disponibile.
Allo stato attuale questa nuova sezione è presente solo nella versione Canary di Google Chrome e deve essere abilitata attraverso un apposito flag prima di comparire effettivamente. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal team di sviluppatori di Google per scoprire quando sarà messa a disposizione di tutti gli utenti (probabilmente ci sarà da avere ancora un po’ di pazienza).