Nelle scorse ore in Rete sono apparse alcune immagini rendering che ci mostrano il design di un nuovo smartphone pieghevole che dovrebbe essere presto lanciato da Motorola: stiamo parlando di Motorola Razr 60 Ultra, device che in alcuni mercati potrebbe arrivare anche con il nome di Motorola Razr+ (2025).
Ad occuparsi di questo nuovo smartphone pieghevole di Motorola (con nome in codice Orion) è stato il popolare leaker Evan Blass (noto anche come evleaks) su X, grazie al quale abbiamo la possibilità di apprezzare la colorazione Rio Red.
Ecco la versione rossa di Motorola Razr 60 Ultra
Così com’è già emerso alcuni giorni fa per la variante verde, anche quella rossa dovrebbe avere la parte posteriore realizzata in pelle vegana (come suggerito dalla texture visibile nelle immagini) mentre la cornice, che dovrebbe essere in metallo, ospita i pulsanti dedicati alla gestione del volume, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, una porta USB Type-C, uno slot SIM e degli altoparlanti.
Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, Motorola Razr 60 Ultra dovrebbe vantare un display interno pieghevole da 6,9 pollici e uno schermo secondario esterno da 4 pollici (nel quale dovrebbe trovare spazio una doppia fotocamera) e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Tra le altre caratteristiche del nuovo modello pieghevole di Motorola dovremmo trovare fino a 12 GB di RAM, almeno 256 GB di memoria di archiviazione e una batteria da 4.000 mAh.
Per quanto riguarda il comparto imaging, infine, lo smartphone dovrebbe poter fare affidamento su un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare.
Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire quando Motorola Razr 60 Ultra sarà lanciato e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.