Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle tante applicazioni dell’azienda, introducendo nuove funzionalità e apportando modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e coerente.

Un esempio di questo costante lavoro del colosso di Mountain View nelle scorse ore ci è arrivato da App Google, il cui team di sviluppatori sta testando una piccola modifica relativa al tema scuro.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

App Google su Android prova a divenire un po’ più scura

Già da un po’ di settimane sul Web è in fase di test un tema più scuro per Ricerca Google, caratterizzato dall’utilizzo di una tonalità blu decisamente più intensa.

Ebbene, una soluzione simile è stata implementata solo per qualche utente con l’ultima versione di App Google per Android (la v. 16.3.32). A seguire il confronto tra l’attuale tema scuro (a sinistra) e quello nuovo (a destra), con uno sfondo più intenso e la barra di ricerca blu:

App Google

Lo sfondo più scuro al momento pare sia applicato soltanto alle schede Home e Cerca (anche quando si naviga tra i risultati) mentre le altre due sono ancora nella tonalità grigia. Per quanto riguarda la barra di ricerca e quella in basso, la loro colorazione è più chiara rispetto al resto della schermata.

Nel complesso, questa nuova interfaccia rende App Google un po’ più moderna ma allo stato attuale non è chiaro se il colosso di Mountain View abbia in programma di implementarla per tutti.

Se desiderate scaricare le varie versioni di App Google man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: