Nelle scorse ore il team di Fitbit ha annunciato di avere riscontrato in alcuni modelli di Fitbit Sense e Fitbit Versa 3 un problema relativo alla batteria, che sarebbe soggetta a surriscaldarsi, con i conseguenti rischi per gli utenti.
Per tale ragione, il produttore ha avviato le procedure di rilascio di un aggiornamento firmware che va a ridurre il rischio di surriscaldamento della batteria e la sua capacità, qualcosa di simile a quanto è avvenuto nelle scorse settimane per Google Pixel 4a.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
In arrivo un importante update per Fitbit Sense e Versa 3
Fitbit quanto è avvenuto nelle scorse settimane per Google Pixel 4a che il problema in questione non riguarda tutti i dispositivi Sense e Versa 3 e, pertanto, per i modelli non interessati la batteria continuerà a funzionare come prima.
Entro un mese i possessori di un Fibtit Sense o Versa 3 interessati dal problema della batteria riceveranno un aggiornamento del firmware, della cui disponibilità verranno avvisati con una notifica sullo smartwatch o nell’app ufficiale, oltre che con un’email.
Il produttore ci tiene a sottolineare che questo update migliorerà la stabilità delle prestazioni della batteria del dispositivo e ridurrà il rischio del surriscaldamento: come conseguenza, la batteria durerà meno tra una ricarica e l’altra e potrebbe essere necessario ricaricare il dispositivo più di frequente.
Nel momento in cui l’aggiornamento sarà disponibile, se non si procede alla sua installazione manuale, dopo alcuni giorni sul dispositivo verrà eseguito un ripristino dei dati di fabbrica, con la perdita dei dati memorizzati e non sincronizzati con il proprio account e la necessità di configurarlo nuovamente, procedura durante la quale verrà implementato il nuovo firmware.
Fitbit rende anche noto che gli utenti in possesso di un dispositivo interessato potrebbero essere idonei a ricevere una compensazione di 50 dollari (o l’equivalente nella valuta locale). A tal fine, è possibile inviare una richiesta per verificare l’idoneità visitando l’apposita pagina di registrazione entro il 21 gennaio 2026, data decorsa la quale la compensazione non sarà più dovuta.