Samsung vuole continuare a dare il suo contributo per migliorare il benessere delle persone attraverso un sonno ottimale e una vita quotidiana più sana.

In quest’ottica il colosso sudcoreano ha annunciato che Samsung Galaxy Ring sarà presto disponibile in due nuove misure più grandi (14 e 15) e saranno presto disponibili in altri 15 mercati a partire da febbraio portando il totale a 53.

L’anello intelligente di Samsung sarà dunque offerto in undici taglie, dalla 5 alla 15, e in tre colori: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold. Le nuove misure di Samsung Galaxy Ring saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 22 gennaio.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Samsung Health migliorerà la qualità del sonno con nuove funzionalità

La società fa sapere che sta anche aggiornando l’app Samsung Health per offrire funzionalità avanzate che aiutano l’utente a ottenere una sonno di una qualità ancora superiore.

Grazia a SmartThings, a breve Samsung Health potrà analizzare l’ambiente in cui dormiamo, valutando fattori come temperatura, umidità, qualità dell’aria e intensità della luce nella stanza.

Al mattino un report consiglierà come migliorare le condizioni dell’ambiente in cui si dorme e sarà possibile sfruttare SmartThings per regolare automaticamente le impostazioni della stanza in modo da creare l’ambiente ideale per un sonno ristoratore.

Inoltre l’app Samsung Health suggerirà l’orario ottimale per andare a letto in base alle abitudini, alle condizioni del sonno e alla routine dell’utente e fornirà approfondimenti pratici per dormire meglio considerando tutti questi fattori.

Infine, il nuovo tracker per la Mindfulness aiuterà a migliorare il benessere mentale dell’utente monitorando gli stati d’animo e offrendo esercizi di respirazione e meditazione.

Disponibile in Italia da settembre 2024, Samsung Galaxy Ring è il primo anello smart del produttore sudcoreano e punta a offrire tecnologia e sensori avanzati racchiusi in uno spazio decisamente più piccolo rispetto ad esempio agli smartwatch.