Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le indiscrezioni relative a quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche della serie Samsung Galaxy S25.
E così, a distanza di circa un mese da quando la nuova serie di punta del colosso coreano dovrebbe essere lanciata, grazie ad un popolare leaker scopriamo che tra le sue novità vi potrebbe essere il supporto Qi2.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Una gradita sorpresa per la serie Samsung Galaxy S25
A riportare tale indiscrezione è stato Jukanlosreve su X, precisando che la fonte è Ice Universe, ossia uno dei leaker più autorevoli nel settore mobile.
Pare che gli utenti che decideranno di acquistare uno dei modelli della serie Samsung Galaxy S25 potranno contare sul supporto allo standard Qi2 per quanto riguarda la ricarica in modalità wireless.
Ricordiamo a tal proposito che questo standard, annunciato un paio di anni fa e usato solo su pochi modelli sino a questo momento, si basa su Apple MagSafe e si caratterizza per l’allineamento magnetico per i dispositivi e gli accessori supportati.
Fino a questo momento Samsung non ha ancora adottato lo standard Qi2 sui suoi smartphone ma ha già lanciato un dispositivo che lo supporta, ossia Samsung Galaxy Ring, che a breve sarà accompagnato dai modelli della serie Samsung Galaxy S25 (con la limitazione della ricarica wireless a 15 W).
Stando alle indiscrezioni che si sono succedute sino ad oggi, Samsung Galaxy S25 dovrebbe vantare una batteria da 4.000 mAh (con ricarica massima a 25 W), il modello Plus da 4.900 mAh e quello Ultra da 5.000 mAh (entrambi con ricarica a 45 W).
Per la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di Samsung ci sarà da avere pazienza sino al prossimo mese.