Brutte notizie per gli utenti WINDTRE: nelle scorse ore il popolare operatore telefonico ha annunciato di avere in programma una nuova rimodulazione per alcuni clienti mobile.

La modifica contrattuale comporterà un aumento del canone mensile di 2 euro e, come motivazione ufficiale, sul sito dell’operatore viene riportato quanto segue:

WINDTRE investe di continuo nel miglioramento della propria Rete con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce. Per questa ragione e per esigenze di mercato, alcune offerte saranno modificate come segue.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

665€ invece di 1219€
-45%

WINDTRE aumenta il canone mensile per alcuni utenti

Stando a quanto viene precisato dall’operatore, per gli utenti interessati dalla rimodulazione le offerte avranno un incremento del contenuto di traffico dati (da un minimo di 30 Giga fino a Giga Illimitati alla massima velocità disponibile) e il costo del canone mensile aumenterà di 2 euro.

L’aumento del traffico dati verrà implementato  progressivamente a partire dal 10 dicembre 2024 mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 9 gennaio 2025.

Come alternativa, i clienti selezionati (che saranno informati con un apposito SMS) avranno la possibilità di scegliere un’offerta Plus con i propri attuali costi e contenuti e un’integrazione di contenuto “per il disturbo arrecato al cliente e senza alcun costo aggiuntivo” (i dettagli saranno forniti a ciascun cliente via SMS e, a seconda dei casi, si tratterà di 1 Giga o 50 SMS in più al mese).

Per avere l’offerta Plus è necessario inviare il testo OPTIN con SMS GRATUITO al numero 40400 entro la data indicata nel messaggio SMS ricevuto.

Coloro che non dovessero volere accettare tali modifiche, potranno esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS. Ciò sarà possibile inviando una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • recandosi presso un punto vendita WINDTRE
  • effettuando una chiamata al 159 per acquisire la richiesta
  • visitando il sito windtre.it e compilando l’apposito Modulo disponibile nella sezione Moduli utili-mobile
Potrebbe interessarti: Le migliori offerte telefoniche