Google Pixel Watch 3 è atteso al debutto insieme alla serie Google Pixel 9 tra meno di un mese — il colosso di Mountain View ha già ufficializzato da tempo la data dell’evento tanto atteso dagli appassionati — e quest’oggi sono emerse informazioni interessanti in merito ai nuovi quadranti che permetteranno di personalizzare lo smartwatch di Big G e sfruttarne al meglio caratteristiche e funzioni.

Se la serie Google Pixel 9 è stata protagonista di un leak decisamente corposo nella giornata di ieri, quest’oggi è il turno di Google Pixel Watch 3: che lo smartwatch di Google verrà lanciato con a bordo dei nuovi quadranti è scontato, ma oggi, osservando meglio quelle stesse immagini, si apprende anche che tali quadranti verranno accuratamente progettati per sfruttare al massimo il maggior spazio offerto dal display del wearable.

Date un’occhiata all’immagine riportata qui sotto, che non è altro che un ritaglio di una delle immagini promozionali viste ieri a proposito dei Pixel 9: lo smartwatch ritratto dovrebbe essere Google Pixel Watch 3 nella versione da 41 mm; l’orario è racchiuso in una pillola al centro dello schermo, spostata sul lato sinistro; sono complessivamente cinque le complicazioni di forma circolare che trovano posto sulla schermata e sono così posizionate: una alla destra della “pillola”, due al di sopra e le restanti al di sotto della stessa.

Google Pixel 9 series immagini promozionali

Allo stato attuale, nessuno dei quadranti di Pixel Watch si spinge fino a cinque complicazioni, fermandosi al massimo a quattro (Adventure arriva ad otto, ma solo quattro sono circolari e le restanti corrono lungo il perimetro dello schermo).

Questa maggiore densità di contenuti potrebbe essere una diretta conseguenza delle cornici più sottili del nuovo smartwatch nella versione più piccola e dell’introduzione di un più grande modello da 45 mm.

Resta da capire se questa nuova tipologia di quadranti rimarrà esclusiva della serie Pixel Watch 3 o se verrà resa disponibile anche per le generazioni precedenti, dove però la maggiore densità di contenuti potrebbe risultare poco pratica.

In attesa di saperne di più, ricordiamo che i Google Pixel Watch 3 dovranno soddisfare delle aspettative elevate e che pochi giorni fa sono trapelati i prezzi di tutti i modelli.

Potrebbe interessarti: Recensione Google Pixel Watch 2