Il team di sviluppatori di Google lavora con grande costanza al miglioramento delle tante applicazioni del colosso di Mountain View e ciò a prescindere che si tratti di quelle più importanti o di quelle “secondarie”, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza nel complesso sempre più piacevole e coerente.

E dato che Android incoraggia gli sviluppatori ad usare un’interfaccia che sfrutti lo schermo nella sua interezza, ossia da un bordo all’altro, il team di Google Telefono negli ultimi giorni ha apportato una modifica all’interfaccia che segue proprio tale filosofia.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come cambia la barra di stato di Google Telefono

Fino a qualche tempo fa la schermata di chiamata di Google Telefono usava una barra di stato nera, soluzione che poteva risultare anche fastidiosa a seconda del tema Dynamic Color applicato.

Nelle ultime settimane per sempre più utenti il colosso di Mountain View ha implementato nella schermata di chiamata una barra di stato trasparente, così da integrarla meglio con la restante parte dell’interfaccia.

Ecco la nuova interfaccia dell’applicazione di Google:

La barra di stato trasparente rappresenta senza dubbio solo un piccolo miglioramento per l’app Google Telefono ma è proprio grazie a novità secondarie come questa che release dopo release il team di sviluppatori del colosso di Mountain View riesce a rendere l’esperienza sempre più piacevole nel complesso.

Questa novità è già disponibile per tanti utenti sia su Android 14 che su Android 15 e presto dovrebbe essere implementata per tutti gli altri.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Telefono man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: