Gli sforzi di Google per tenere il passo dell’intelligenza artificiale continuano con i prossimi piani “Business” ed “Enterprise” di Google Gemini per i clienti Workspace, come riportato da un changelog da poco trapelato.
Il prossimo changelog dell’azienda rivela l’esistenza dei piani Gemini Business e Gemini Enterprise che permetteranno ai clienti di Google Workspace di accedere a Gemini Ultra, uno dei modelli di intelligenza artificiale più potenti di Google, oltre a protezioni dei dati di livello aziendale, in modo che le conversazioni dei dipendenti non vengono utilizzate per addestrare Gemini.
Gemini Business ed Enterprise sono in arrivo in Workspace
Secondo quanto riportato il collegamento aggiorna oggi che indirizza alla pagina esistente di Google Workspace su Duet AI suggerirebbe che Gemini Business ed Enterprise forniscano l’accesso alle funzionalità Aiutami a scrivere, organizzare e visualizzare, nonché al pannello laterale, in Gmail, Google Documenti, Fogli, Presentazioni, Drive, Chat e Meet.
In base al log delle modifiche trapelato non è chiaro se Gemini Business/Enterprise fornirà anche accesso autonomo a Gemini Advanced su gemini.google.com e nemmeno quale sia la differenza tra i due piani.
Le funzionalità Gemini nelle app Workspace saranno disponibili per gli Account Google personali abbonati al piano Google One AI Premium che costa 19,99 dollari al mese. Un paio di settimane fa la società ha dichiarato che la disponibilità arriverebbe a breve, ma non sembra che questo accadrà con l’annuncio di Gemini Business and Enterprise.
In un changelog precedente si legge che la prima caratteristica esclusiva di Gemini Advanced è la possibilità di eseguire frammenti di codice Python direttamente nell’interfaccia utente di Gemini, una funzionalità utile per verificare che il codice funzioni come previsto.
Potrebbe interessarti: L’app Google Gemini supporta ora la lingua italiana, come scaricarla