Secondo un noto informatore Qualcomm sta sviluppando un nuovo chipset per gli smartphone di fascia media che sembra offrire prestazioni comparabili con quelle dei SoC di fascia alta.
Secondo quanto riportato su Weibo dal leaker Digital Chat Station, il presunto SoC Snapdragon 7+ Gen 3 adotterebbe la stessa architettura dello Snapdragon 8 Gen 3, quindi includerebbe un core ad alte prestazioni Cortex-X4, cinque core a medie prestazioni Cortex-A720 e due core di efficienza Cortex -A520.
Tuttavia Qualcomm dovrà rinunciare a qualcosa, visto che non si tratta di un chipset di fascia alta, e i compromessi potrebbero riguardare le prestazioni grafiche o alcune delle funzionalità di intelligenza artificiale offerte dallo Snapdragon 8 Gen 3.
Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 pronto per rivoluzionare la fascia media?
L’informatore crede che lo Snapdragon 7+ Gen 3 sarà il chipset migliore mai sviluppato in questa fascia di processori al punto che potrebbe rivoluzionare il mercato riguardo gli smartphone di fascia medio/alta.
Lo Snapdragon 7+ Gen 2 è già un ottimo processore per la sua fascia di mercato, tuttavia è disponibile solo su una gamma selezionata di dispositivi Xiaomi e Realme, ma il suo successore potrebbe avere una presenza maggiore.
Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Gennaio 2024