In attesa del suo esordio ufficiale sul mercato, Realme 12 Pro+ ha fatto una nuova apparizione in Rete, protagonista di un video che ci permette di osservarlo dal vivo.
Il nuovo smartphone di Realme è finito nelle mani dello Youtuber spagnolo Isa Marcial, che ha così pubblicato un video con le sue prime impressioni sul device, il quale ha peraltro confermato una parte delle indiscrezioni già emerse sulle sue caratteristiche (come ad esempio le due colorazioni Submarine Blue e Navigator Beige).
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Realme 12 Pro+ si mostra in un video
Il video in questione ci permette di osservare il display AMOLED da 6,7 pollici con i lati curvati e con un foro in alto al centro per la fotocamera dedicata ai selfie e alle videochiamate.
Sulla parte posteriore, invece, trova spazio il comparto fotografico principale, inserito in un modulo di forma circolare al centro della scocca.
Stando a quanto è emerso sino a questo momento, tra le principali caratteristiche di Realme 12 Pro+ non dovrebbero mancare uno schermo con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 (con due core Cortex A78 a 2.4 GHz, sei core Cortex A55 a 1.95 GHz e una GPU Adreno 710), fino a 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria di archiviazione.
Il comparto fotografico includerà un sensore primario da 50 megapixel (si tratta di un Sony IMX890), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel (Sony IMX355) e da un teleobiettivo periscopico da 64 megapixel (OmniVision OV64B con zoom ottico 3x). Realme 12 Pro, invece, come teleobiettivo periscopico avrà un sensore da 32 megapixel con zoom ottico 2x.
Tra le altre caratteristiche di Realme 12 Pro+ non dovrebbero mancare una batteria da 5.000 mAh e l’interfaccia Realme UI 5.0 basata su Android 14.
Per il lancio ufficiale ci sarà da attendere la fine di questo mese: il produttore, infatti, ha confermato che l’evento è in programma per il 29 gennaio.
Sarà interessante scoprire se lo smartphone arriverà subito anche in Europa e soprattutto in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.
Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Realme di questo mese