OnePlus e Sony hanno annunciato che OnePlus 12 sarà il primo smartphone al mondo a essere dotato di un nuovissimo sensore di immagine mobile LYTIA di Sony.
A giugno Sony ha annunciato che avrebbe ampliato la sua linea di sensori di immagine LYTIA con nuovi prodotti da 50 megapixel, quindi il sensore in questione dovrebbe essere l’IMX 966 da 50 MP che si ritiene sia da 1/1,4 pollici e utilizzi la tecnologia pixel a transistor a 2 strati impilati di Sony.
Questa soluzione consente essenzialmente di catturare più luce, quindi OnePlus 12 dovrebbe migliorare notevolmente negli scatti in notturna o più in generale in condizioni di scarsa illuminazione.
Un nuovo sensore Sony LYTIA debutterà sulla serie OnePlus 12
OPPO ha annunciato la sua collaborazione strategica con il colosso giapponese a settembre e ha affermato che i suoi smartphone adotteranno sensori Sony LYTIA a doppio strato sui futuri modelli di punta.
Vivo, sottomarchio di OPPO, ha già confermato che la sua prossima serie X100 presenterà una versione personalizzata del sensore LYT800, tuttavia il prossimo smartphone di punta di OnePlus, anch’essa del gruppo OPPO, adotterà un sensore di fascia alta.
In effetti OnePlus 12 sembra dotato di un’ottima fotocamera, a giudicare dai primi scatti ufficiali recentemente condivisi dall’azienda.
Potrebbe interessarti: Miglior smartphone per fotocamera: quali comprare, classifica di Ottobre 2023