Quando un nuovo dispositivo viene lanciato è consuetudine che si manifestino dei bug, poiché vengono utilizzati da molti utenti nei contesti più svariati.

La serie Google Pixel 8 non fa eccezione e in particolare il modello Pro ha presentato fin dal lancio un problema con l’AOD che mostra bande di colore irregolari e il testo con una sfumatura rosa o giallastra a livelli di luminosità estremamente bassi con la frequenza di aggiornamento di 1 Hz.

Google ha subito riconosciuto il bug e ha promesso una correzione in una futura versione di Android.

La correzione del bug relativo all’AOD di Google Pixel 8 Pro è in arrivo

La società ha da poco contrassegnato il problema di Google Pixel 8 Pro come risolto sulla pagina di segnalazione dei problemi e ha fatto notare che la correzione sarà disponibile in un futuro aggiornamento di Android.

La soluzione potrebbe quindi arrivare la prossima settimana, quando Google dovrebbe rilasciare la patch di sicurezza di novembre 2023 per i dispositivi Google Pixel, a meno che la build non sia stata finalizzata prima che il problema venisse risolto.

In questo caso gli utenti dovrebbero attendere fino al Pixel Feature Drop di dicembre, tuttavia Google potrebbe implementare la correzione come parte di una nuova versione beta di Android 14 QPR1.

Alcuni utenti hanno scoperto che forzare il funzionamento dell’AOD a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz risolve il problema, ma ciò potrebbe gravare sulla batteria dello smartphone.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Ottobre 2023