Ieri Xiaomi ha svelato l’architettura di HyperOS prima del lancio ufficiale, mentre oggi la società ha anticipato un’altra funzionalità che debutterà con il successore della storica MIUI.

La novità si chiama HyperConnect e verrà utilizzata per comunicare perfettamente con vari dispositivi, come quelli della smart home e quelli relativi all’automotive, settori nei quali il colosso cinese è pienamente impegnato.

Xiaomi utilizza ancora gli infrarossi nei suoi smartphone per le funzionalità di telecomando virtuale, ma la funzionalità HyperConnect dovrebbe rappresentare un passo avanti nell’ambito della comunicazione tra vari dispositivi.

HyperOS HyperConnect

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi rivela HyperConnect per migliorare la comunicazione tra i dispositivi intelligenti

Nel suo post su X il numero uno di Xiaomi Lei Jun spiega che il framework HyperConnect rappresenta una pietra miliare significativa nello sviluppo dell’interconnessione in tempo reale abbattendo le barriere fisiche.

Salvo altre rivelazioni per saperne di più bisognerà attendere il 27 ottobre, giorno in cui Xiaomi lancerà i suoi nuovi smartphone di punta della serie Xiaomi 14.

HyperOS rimpiazzerà la MIUI dalla versione 15 e sembra essere la risposta di Xiaomi ad HarmonyOS di Huawei. Il lancio a livello globale è previsto per il 2024.

Con l’occasione ricordiamo che in vista di Halloween Xiaomi ha lanciato sconti “da paura” su tanti smartphone e non solo.