Personalizzare il numero di telefono con ho. Mobile è ancora più semplice grazie alla recente versione dell’app. Se desiderate modificare il vostro numero in modo da includere cifre per voi significative, sappiate che potete farlo attraverso l’applicazione e non è più necessario contattare il servizio clienti o recarsi nei punti vendita. Vediamo come fare.

Come personalizzare il numero di telefono con l’app ho. Mobile

L’operatore virtuale, sempre solito a creare questo genere di giochi di parole, ha lanciato il servizio “ho. il numero che voglio” ormai da qualche mese, con la possibilità di modificare il numero di telefono tramite servizio clienti o punto vendita. In realtà il servizio per personalizzare il numero venne lanciato per la prima volta nel 2020, ma solo per i nuovi clienti (niente modifiche dunque). Con le versioni più recenti dell’app, ora potete eseguire l’operazione in autonomia, a fronte del pagamento di 4,99 euro una tantum; in precedenza il primo cambio veniva offerto gratuitamente, mentre eventuali cambi successivi avevano un costo di 10 euro.

Come personalizzare il numero di telefono con ho. Mobile dunque? Come prima cosa dovete verificare di disporre dell’ultima release dell’app (potete controllare seguendo il badge in fondo, che vi porterà direttamente al Google Play Store). Una volta fatto (l’ultima è la 1.18.12), potete aprire l’app, selezionare “La mia offerta” nel menu a destra e scorrere in basso fino a trovare la voce “ho. il numero che voglio“.

Selezionato quest’ultima, potete seguire le istruzioni sullo schermo: l’app riporta il costo dell’operazione e vi chiede una prima conferma del numero che volete cambiare, per poi proporre alcuni suggerimenti. Potete inserire una data di nascita o il numero di un giorno significativo, dare uno sguardo ad alcuni consigli perfetti per gli amanti di sport, film, cartoni e altro, oppure inserire liberamente da un minimo di 2 a un massimo di 4 cifre. Il numero deve essere in tutto di 10 cifre, e deve partire con 3791 o 3792 o da 37708 e 37709, ossia le numerazioni assegnate dal Ministero all’operatore virtuale. Una volta fatto, non vi resta che dare conferma e procedere al pagamento di 4,99 euro.

Avete intenzione di cambiare il vostro numero scegliendone uno personalizzato?

Potrebbe interessarti: Offerte ho. Mobile