Realme si appresta a lanciare sul mercato i suoi nuovi smartphone di punta composti da una nuova sfornata della gamma GT. Nuovi rumor sono appena apparsi in rete e riguardano sia la dotazione di memoria RAM che la velocità di ricarica, ecco i dettagli emersi finora e quanto dovremmo prenderli con le pinze.
Realme GT 5 offrirà fino a 24 GB di RAM
Il presidente di Realme in queste ore ha dichiarato che Realme GT 5 offrirà fino a 24 GB di RAM. La notizia ha ovviamente fatto scalpore ma la realtà potrebbe essere leggermente diversa dato che ormai da due versioni di Android i vari produttori hanno implementato la memoria RAM virtuale (ne abbiamo parlato ampiamente qui). Questo permette di ampliare i GB di RAM ma non fisicamente, virtualmente. Ipoteticamente dunque potrebbe avere 16 GB di RAM fisica + 8 GB espandibile virtualmente, nelle migliori delle ipotesi.
Se ciò fosse confermato Realme GT 5 non sarà il primo smartphone dotato di 24 GB di RAM, poiché con questa tecnica sul mercato ci sono già Redmi K60 Ultra e Red Magic 8S Pro, oltre al prossimo OnePlus Ace 2 Pro.
Riguardo l’autonomia invece i rumor parlano di due diverse varianti di batteria, una da 4.600 mAh che supporterà la ricarica rapida da 240 W e una da 5.200 mAh che supporterà la ricarica rapida da 150 W.
Secondo le indiscrezioni il cuore del dispositivo dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e lo spazio di archiviazione dovrebbe arrivare a 1 TB. Il dispositivo potrebbe essere dotato di un pannello OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5 K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Leggi anche: Migliori smartphone Realme, la classifica di Agosto 2023