La scorsa settimana è arrivato anche per i modelli italiani l’atteso corposo aggiornamento di giugno per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S23 ma fino a questo momento il colosso coreano non aveva pubblicato il changelog ufficiale.
Ebbene, con un po’ di ritardo il produttore ha finalmente pubblicato sul forum ufficiale coreano il changelog con le novità introdotte con l’aggiornamento di giugno, dedicato in particolare al miglioramento del comparto imaging.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Ecco le novità dell’update di giugno per Samsung Galaxy S23
Una delle novità già note dell’aggiornamento di giugno è rappresentata dall’introduzione dell’opzione dello zoom 2x per gli scatti in modalità portrait (oltre a 1x e 3x), a cui si aggiunge un miglioramento della nitidezza per gli scatti con zoom 3x in condizioni di scarsa illuminazione.
Ed ancora, la serie Samsung Galaxy S23 ha ricevuto la correzione della distorsione per le foto con zoom (fino a 1,5x) e un ulteriore miglioramento attraverso l’app Camera Assistant, ossia la possibilità di disattivare Adaptive Pixel (impedendo il passaggio automatico della risoluzione della fotocamera tra le modalità 200 megapixel, 50 megapixel e 12 megapixel).
Tra le altre novità vi sono il miglioramento della funzionalità HDR, il miglioramento dell’anteprima delle foto in condizioni di scarsa illuminazione, il miglioramento della nitidezza dei video Super Steady ultrawide su Samsung Galaxy S23 Ultra e la precisione del colore delle foto del cielo in modalità pixel elevati.
Queste modifiche rimarranno esclusive dei modelli della serie Samsung Galaxy S23 e non saranno implementate nemmeno in Samsung Galaxy S22 Ultra.
Ci sono anche delle novità che arrivano pure sui Samsung Galaxy S22, Galaxy S21, Galaxy S20, Galaxy Note 20 e tutti i modelli pieghevoli (tranne il primo Samsung Galaxy Fold): ci riferiamo alla possibilità di eliminare più foto in movimento contemporaneamente nell’app Galleria e al miglioramento dello strumento Photo Remaster (grazie al quale verranno corrette le distorsioni nei bordi delle foto catturate con l’obiettivo ultrawide).
L’update di giugno è già stato rilasciato in Italia e potete effettuare un tentativo andando nel menu delle Impostazioni, entrando nella sezione Aggiornamento software e selezionando Scarica e installa.