Boox ha annunciato il suo nuovo tablet Android Tab Mini C con display e-ink a colori che è una versione compatta del modello Tab Ultra C.

Boox Tab Mini C ha infatti un display da 7,8 pollici che rende il dispositivo più simile a un tipico eReader Kindle. Il display utilizza la tecnologia ePaper a colori Kaleido 3 di Onyx ed è protetto da uno strato in vetro, inoltre supporta la stilo inclusa nella confezione.

Boox Tab Mini C

Lo schermo fornisce una densità di 300 ppi e una risoluzione di 1404×1872 pixel in modalità bianco e nero e 150 ppi e 702×936 di risoluzione in modalità colore.

Il tablet è animato da una CPU Qualcomm non specificata abbinata a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ed è dotato di porta USB-C per la ricarica e l’uscita audio.

Boox Tab Mini C

Il dispositivo pesa 264 grammi e ha uno spessore di 8,3 mm, è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e viene fornito con Android 11 preinstallato.

Il tablet Boox Tab Mini C è ordinabile sul sito Web ufficiale e anche su Amazon al prezzo di 499,99 euro, ma al momento non risulta ancora disponibile a magazzino.

Leggi anche: migliori tablet Android di giugno e migliori eBook reader di giugno