Le ultime due generazioni di tablet Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S8 includono un display AMOLED, ma solo per i modelli Plus e Ultra, mentre la versione base adotta uno schermo LCD per contenere il prezzo.
Ad aprile è emerso che per la prossima gamma di tablet Samsung avrebbe in programma di introdurre un display AMOLED anche per il modello standard e ora un informatore ha avvalorato questa affermazione.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Tutta la gamma Samsung Galaxy Tab S9 adotterebbe un display AMOLED
Secondo il leaker Ahmed Qwaider, Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra sarebbero dotati di un display Dynamic AMOLED 2X probabilmente ancora con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, poiché la società potrebbe non introdurre display a 144 Hz.
Anche le dimensioni e la risoluzione dello schermo rimarrebbero invariate rispetto allo scorso anno, quindi sarebbero rispettivamente da 11 pollici, 12,4 pollici e 14,6 pollici.
Samsung manterrebbe probabilmente invariata anche le capacità delle batterie, ossia da 8.000 mAh per il modello base, da 10.090 mAh nel modello Plus e da 11.200 mAh per il modello Ultra, con la medesima ricarica cablata a 45 W.
Tuttavia il chipset Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy potrebbe apportare miglioramenti alla durata della batteria come nel caso della serie di smartphone Samsung Galaxy S23.
Oltre al display AMOLED su tutta la gamma, i nuovi tablet della serie Galaxy Tab S9 dovrebbero ricevere anche la resistenza alla polvere e all’acqua di grado IP67, RAM LPDDR5X e spazio di archiviazione UFS 4.0, ad eccezione della variante di archiviazione da 128 GB.
Resta da vedere se i prossimi modelli otterranno miglioramenti anche per quanto riguarda le fotocamere e la latenza della S Pen, ma con il lancio a poco più di un mese di distanza le indiscrezioni sulla serie Galaxy Tab S9 potrebbero diventare più frequenti.
Leggi anche: I migliori tablet Android, ecco la classifica di Giugno 2023