Gli smartphone della famiglia Google Pixel sono già in grado di rilevare la tosse e il russamento durante il sonno, nonché i brani in riproduzione in maniera continuativa. Ora Google sta pianificando di aggiungere nel widget At a Glance gli avvisi quando il volume è troppo alto.

Google lavora sugli avvisi di volume dannoso sui dispositivi Pixel

Il codice dell’ultima versione T.23 di Android System Intelligence per Google Pixel 7 rivela che la società sta sviluppando una funzionalità che avviserà gli utenti quando rileva un suono potenzialmente dannoso per l’udito.

Google Pixel avvisi volume alto

Gli avvisi appariranno presumibilmente nel widget At a Glance sulla schermata di blocco e nella parte superiore di Pixel Launcher per incoraggiare l’utente ad abbassare il volume.

Al momento la funzione di avviso di audio potenzialmente dannoso per l’udito non è ancora attiva, tuttavia l’ultima versione T.23 di ASI rivela che il colosso di Mountain View sta implementando più scorciatoie di ricerca in Pixel Launcher per accedere più rapidamente a Google, YouTube, Google Maps, Google Play Store, Impostazioni e Contatti, inoltre Google ha riorganizzato l’elenco delle impostazioni del widget At a Glance e ha introdotto nuove icone.

Nel frattempo la società si sta preparando ad annunciare Google Pixel 7a al Google I/O 2023, ma secondo una recente indiscrezione potrebbe essere l’ultimo smartphone Pixel economico.

Leggi anche: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Aprile 2023