Un nuovo aggiornamento dell’app WhatsApp per Android suggerisce che la piattaforma sta lavorando su un’inedita funzionalità per la privacy che permetterà di bloccare le chat e tenerle nascoste. Ecco come si presenta attualmente questa novità.

WhatsApp permetterà di bloccare le chat e tenerle nascoste

L’ultimo aggiornamento 2.23.8.2 di WhatsApp beta per Android rivela che la piattaforma sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di bloccare chat specifiche utilizzando la propria impronta digitale o passcode. Ecco l’implementazione attuale della funzionalità prima che venga rilasciata ai beta tester.

WhatsApp bloccare chat

Nel dettaglio sarà possibile bloccare le chat più private direttamente all’interno delle informazioni di contatto o di gruppo della chat. Quelle bloccate saranno disponibili solo all’interno di questa schermata e saranno accessibili solo utilizzando l’impronta digitale o il passcode. Inoltre, se qualcuno tenta di accedere al vostro smartphone e non riesce a fornire l’autenticazione necessaria, verrà richiesto di cancellare la chat prima che sia possibile aprirla.

Ovviamente questa funzionalità garantisce che i file multimediali come foto e video inviati in una chat bloccata non vengano salvati automaticamente nella galleria del dispositivo.

Questa possibilità ha lo scopo di migliorare la privacy degli utenti offrendo loro la possibilità di mantenere le conversazioni sensibili al sicuro da occhi indiscreti.

Attualmente la possibilità di bloccare le chat e tenerle nascoste è in fase di sviluppo e verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app. Nel frattempo WhatsApp sta preparando anche le chat audio, ecco come si presentano.

Potrebbe interessarti: le nostre guide per utilizzare al meglio WhatsApp