Nelle ultime settimane si è parlato molto di Samsung Galaxy S23 FE, atteso nuovo modello di fascia medio-alta del colosso coreano e del suo possibile lancio.

Se fino a qualche mese fa non vi erano dubbi sul fatto che il produttore avrebbe lanciato prima o poi questo modello, di recente si sono fatte insistenti le indiscrezioni secondo cui invece Samsung Galaxy S23 FE potrebbe essere stato messo da parte.

Ecco quando potrebbe arrivare Samsung Galaxy S23 FE

Ad aggiungere un po’ di confusione ci ha pensato nelle scorse ore un blog coreano, a dire del quale Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre di quest’anno, ossia in un momento in cui le vendite della serie Samsung Galaxy S23 dovrebbero essere ormai rallentate e le attenzioni di addetti ai lavori e appassionati di tecnologia mobile dovrebbero essere rivolte alla serie Samsung Galaxy S24.

Stando alle indiscrezioni, il colosso coreano avrebbe finalizzato il prodotto e ora starebbe lavorando con i partner per le parti necessarie per la produzione di massa, che secondo i progetti dell’azienda dovrebbe essere avviata nel terzo trimestre del 2023.

Sempre secondo queste voci, Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ossia una CPU di fascia alta ma oramai superata da due nuove generazioni.

Tra le altre caratteristiche dello smartphone dovrebbero esservi un display OLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una tripla fotocamera posteriore (nessun dettaglio sulle risoluzioni dei sensori).

Resta da capire se il nuovo modello Fan Edition sarà lanciato a livello globale o soltanto in alcuni mercati e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare (dovrebbe collocarsi tra Samsung Galaxy S23 e Samsung Galaxy A54).

Appuntamento alle prossime indiscrezioni che, ne siamo certi, non si faranno attendere molto.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung del mese