Attualmente i dispositivi Apple della gamma iPhone 14 Pro sono tra gli smartphone che adottano un display tra i più luminosi sul mercato, ma a quanto pare a breve questo primato potrebbe passare nelle mani di OPPO.

Secondo una recente indiscrezione il prossimo smartphone OPPO Find X6 Pro sfoggerà un display con una luminosità ancora maggiore rispetto a quella dell’iPhone 14 Pro.

OPPO Find X6 Pro con un display più luminoso di iPhone 14 Pro?

In un tweet il noto informatore Ice Universe ha stilato una classifica degli smartphone che adottano alcuni dei display più luminosi attualmente sul mercato. I dispositivi elencati includono nell’ordine iPhone 14 Pro, Xiaomi 13, Vivo X90 Pro+, HONOR Magic 5 Pro e Samsung Galaxy S23 Ultra, ma a sorprendere è il fatto che in cima alla lista svetta OPPO Find X6 Pro che deve ancora essere annunciato ufficialmente.

Secondo quanto riportato il prossimo smartphone di punta di OPPO adotterebbe un display con una luminosità di picco di oltre 2.400 nit, togliendo il primato a Apple che attualmente è di 2000 nit.

Un display così luminoso dovrebbe essere leggibile anche sotto la luce diretta del sole, un fattore che potrebbe attirare l’attenzione di un certo numero di potenziali acquirenti.

Il rovescio della medaglia è che ovviamente utilizzare il dispositivo a una luminosità così elevata avrebbe un effetto negativo sull’autonomia della batteria, ma almeno esisterebbe la possibilità, magari per alcuni momenti particolarmente luminosi.

Secondo le ultime voci di corridoio OPPO Find X6 Pro offrirebbe ancora fotocamere al top, oltre a una ricarica rapida da 100 W, audio stereo, porta infrarossi e altro.

Leggi anche:  Migliori smartphone OPPO, la classifica di Marzo 2023