Il lancio della serie Xiaomi 13 è stato ufficialmente rinviato e la società non ha ancora annunciato la nuova data dell’evento.

Nel frattempo Xiaomi ha rivelato qualche specifica chiave dei suoi imminenti dispositivi di punta per trattenere l’attenzione del settore, ma dopo le numerose indiscrezioni oggi spuntano dettagli relativi alla RAM e allo spazio di archiviazione di Xiaomi 13 e 13 Pro.

Ecco le presunte varianti di memoria di Xiaomi 13 e 13 Pro

Secondo quanto rivelato dall’informatore Ishan Agarwal, Xiaomi 13 sarà disponibile in quattro varianti: 8 GB di RAM con 128 GB di archiviazione interna, 8 GB con 256 GB, 12 GB con 256 GB e 12 GB con 512 GB.

L’indiscrezione rivela inoltre che Xiaomi 13 sarà disponibile anche in una variante di colore in edizione limitata e che Xiaomi 13 Pro arriverà in quattro configurazioni come la variante normale.

Finora è confermato che la coppia Xiaomi 13 è dotata di un display AMOLED E6, piatto per il modello standard e con bordi curvi per il modello Pro. Gli imminenti smartphone di punta Xiaomi adottano fotocamere marchiate Leica, inoltre il modello Pro presenta un sensore primario Sony IMX989 da 1 pollice da 50 MP.

Xiaomi 13 e 13 Pro saranno trainati dal SoC Snapdragon 8 Gen 2 affiancato da RAM LPDDR5x e memoria per l’archiviazione interna UFS 4.0 e dovrebbero supportare la ricarica rapida da 67 W e 120 W.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica del mese