La serie Google Pixel 7 ha fatto il proprio esordio sul mercato solo da poche settimane ma il mondo della tecnologia corre veloce e, pertanto, in Rete iniziano a circolare le prime indiscrezioni su alcune delle possibili caratteristiche di Google Pixel 8.

Prima di proseguire è doveroso ricordare che parliamo di smartphone che saranno lanciati tra circa un anno e, proprio per tale motivo, tutte le anticipazioni relative ad essi vanno prese con un po’ di cautela.

Cosa sappiamo al momento della serie Google Pixel 8

Stando a quanto viene riportato da WinFuture, il team di Google sarebbe al lavoro su due nuovi smartphone con nomi in codice “Shiba” e “Husky“, dietro i quali si potrebbero nascondere proprio Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Tra le caratteristiche di questi due smartphone ovviamente non dovrebbe mancare Android 14, versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View che sarà annunciata il prossimo anno e che potrebbe essere soprannominata “Upside Down Cake”.

Ed ancora, Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro dovrebbero poter fare affidamento sulla nuova generazione del processore di Google, ossia Google Tensor G3, il cui nome in codice potrebbe essere “Zuma” e che dovrebbe avere il medesimo modem di Tensor G2 (realizzato da Samsung).

Per quanto riguarda il display, Google Pixel 8 dovrebbe avere una risoluzione Full HD+ (pari a 2.268 x 1.080 pixel) mentre il modello Pro dovrebbe avere una risoluzione pari a 2.822 x 1.344 pixel.

Per entrambi gli smartphone, infine, il team di Google avrebbe deciso di puntare su una dotazione di RAM piuttosto generosa, in quanto pare che potrebbero arrivare sul mercato con 12 GB.

Considerando quanto tempo manca alla presentazione ufficiale di tali device, nessuna delle superiori presunte caratteristiche (ad eccezione di Android 14) può essere ritenuta certa ma, ora che il flusso di indiscrezioni sulla prossima serie Pixel è partito, avremo presto tante altre “voci” a farci compagnia. Basta avere un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 7 Pro