A distanza di alcune settimane dall’esordio ufficiale di Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro si fanno sempre più numerosi gli addetti ai lavori e gli appassionati di tecnologia che sostengono che si tratti dei migliori smartphone mai lanciati dal colosso di Mountain View e ciò sia per le novità hardware che per quelle software.

Da quest’ultimo punto di vista c’è da considerare che il team di sviluppatori di Google ha implementato alcune funzionalità software esclusive, così come da tradizione per l’azienda statunitense e una di esse è finalmente pronta a sbarcare anche sugli smartphone Google Pixel più vecchi.

Le previsioni meteo di Google Pixel 7 sui vecchi modelli

Ci riferiamo in particolare alle previsioni meteo estese, ossia una funzione introdotta con la serie Google Pixel 7 e che nelle ultime ore sta apparendo sulle homescreen e sulle schermate di blocco di vari Google Pixel 6.

Le previsioni estese fanno parte del Widget At a Glance, ossia la riga di testo non removibile presente nella parte superiore della schermata iniziale e della schermata di blocco.

Questo widget mostra delle informazioni importanti, come gli eventi imminenti del calendario, le allerte meteo e i bollettini sul traffico e, sulla serie Google Pixel 7 e soltanto al mattino, le informazioni sulle previsioni meteo.

Le informazioni meteo estese mostrano le condizioni e la temperatura attuali, le previsioni relative alle temperature massima e minima del giorno e quelle relative alle condizioni meteo prevalenti. Solitamente questa funzionalità scompare da sola intorno alle 10 del mattino.

Al momento le segnalazioni relative a questa funzionalità riguardano Google Pixel 6 ma probabilmente sarà estesa anche ad altri modelli meno recenti del colosso di Mountain View.

Senza dubbio non ci troviamo di fronte ad una funzionalità che rivoluziona l’esperienza utente ma è comunque piacevole notare che il colosso di Mountain View non si scorda dei suoi vecchi device.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 7 Pro