Il primo tablet Android di Redmi verrà lanciato in India e nei mercati globali il 4 ottobre, ma un video unboxing da poco pubblicato su YouTube rivela design e caratteristiche di Redmi Pad lasciando poco spazio all’immaginazione.
Redmi Pad in un video unboxing prima del lancio ufficiale
Il video dello youtuber spagnolo rivela che Redmi Pad offre un suono Dolby Atmos diffuso attraverso quattro altoparlanti, due dei quali posizionati nella parte superiore e gli altri in quella inferiore del dispositivo.
Il bordo superiore del tablet accoglie un pulsante di accensione, mentre il bilanciere del volume e lo slot per schede microSD si trovano sul bordo destro.
Il pannello posteriore racchiude un modulo fotocamera rettangolare che ospita un sensore da 8 MP senza flash LED e anche la fotocamera anteriore è da 8 MP.
La confezione mostrata nel video rivela che Redmi Pad offre un display LCD da 10,6 pollici con risoluzione 2000×1200 pixel e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Lo schermo è circondato da cornici simmetriche su tutti e quattro i lati.
Il video unboxing evidenzia che Redmi Pad è trainato dal chipset MediaTek Helio G99 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e che è fornito con MIUI 13 basata su Android 12.
La confezione rivela inoltre che l’imminente tablet di Redmi sarà alimentato da una batteria da 8.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W e che l’azienda includerà nella confezione un caricabatterie da 22,5 W.
Leggi anche: I migliori tablet Android, ecco la classifica del mese