L’anno scorso LG ha abbandonato il mercato degli smartphone quando sembrava in procinto di rilasciare il primo dispositivo mobile al mondo dotato di schermo “srotolabile”, “arrotolabile” o “estraibile”.

Lo sviluppo dello smartphone LG Rollable è stato interrotto nella sua fase di sviluppo avanzata, ma una video recensione di un esemplare trafugato recentemente pubblicata su YouTube dimostra che il dispositivo era praticamente pronto per gli scaffali dei negozi.

LG aveva già fornito un’anteprima di come sarebbe stato lo smartphone LG Rollable, ma recentemente uno youtuber coreano è riuscito a mettere le mani su un’unità apparentemente finita proveniente dai dipendenti LG e ha pubblicato una video recensione del prodotto.

Un inedito LG Rollable recensito su YouTube

Con un peso di ben 285 grammi, l’inedito LG Rollable recensito adotta un SoC Snapdragon 888 affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione ed è alimentato da una batteria da 4500 mAh.

LG Rollable recensione

Il display OLED si espande da 6,8 a 7,4 pollici tramite un gesto di scorrimento con due dita e durante la transizione l’interfaccia utente si adatta automaticamente al nuovo fattore di forma.

Posteriormente LG Rollable presenta una doppia fotocamera composta da una fotocamera principale da 64 MP con OIS e una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP con uno scanner di impronte digitali appena sotto.

Il dispositivo è inoltre dotato di controlli sensibili al tocco sul bordo sinistro per l’accensione e lo spegnimento del display e la regolazione del volume.

LG Rollable recensione

LG Rollable non è mai arrivato sul mercato, tuttavia altri produttori potrebbero riprendere il concept e portarlo alle masse. A giudicare dai brevetti emersi Samsung potrebbe essere più vicina a ultimare un dispositivo del genere, ma anche Motorola sta sperimentando il suo primo smartphone arrotolabile.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di Settembre 2022