L’scorso anno Xiaomi mostrò la ricarica rapida Hyper Charge da 200W in azione su una particolare versione di Mi 11 Pro, ma da allora questo standard non è ancora arrivato sul mercato.

Ora il colosso cinese sembra pronto per compiere il passo successivo, poiché la sua tecnologia di ricarica rapida a 210W ha ottenuto la certificazione 3C.

La tecnologia di ricarica rapida a 210W di Xiaomi ottiene la certificazione 3C

Il caricabatterie MDY-13-EU di Xiaomi è stato da poco individuato sulla piattaforma di certificazione cinese 3C. I valori di erogazione dell’uscita riportati sul documento sono 5 V/3 A, 9 V/3 A, 11 V/6 A max, 17 W/10,5 A max e soprattutto 20 V/10,5 A (210W) max.

caricabatterie xiaomi 210W certificazione 3C

Visto che Xiaomi produce moltissimi articoli, al momento non è possibile dire quale dispositivo includerà il caricabatterie da 210 W nella confezione, ma potrebbe essere la prossima serie di smartphone Xiaomi 13.

I produttori cinesi sono conosciuti per le loro fulminee tecnologie di ricarica rapida. Un esempio è Vivo iQOO 10 Pro rilasciato a luglio con una ricarica rapida da 200 W che permette allo smartphone di ricaricarsi completamente in 10 minuti.

Anche OPPO ha presentato la sua tecnologia di ricarica rapida a 240 W in occasione del Mobile World Congress 2022 di Barcellona.

Con l’occasione ricordiamo che sono presenti molti smartphone Xiaomi, Redmi e POCO nelle Offerte di settembre di Amazon.

Leggi anche: Migliori smartphone con ricarica wireless e rapida, la classifica del mese