La gamma Samsung si rinnova con il debutto del nuovo Galaxy A23 5G. Si tratta della nuova proposta di Samsung per la fascia bassa del mercato. Lo smartphone è stato appena ufficializzato ed arriverà sul mercato nel corso delle prossie settimane. Si tratta di uno smartphone completo che, con il giusto posizionamento, potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento del mercato Android. In attesa di scoprire tutte le informazioni relative al prezzo e alla data di lancio in Italia, vediamo quali sono le specifiche del nuovo Galaxy A23 5G:

Il Samsung Galaxy A23 5G è ufficiale: ecco tutte le specifiche

Il nuovo Galaxy A23 5G arriverà sul mercato potendo contare su di un display da 6,6 pollici di diagonale con notch a goccia e risoluzione Full HD+ e pannello PLS LCD con refresh rate da 90 Hz. A proteggere il display ci sarà il Gorilla Glass 5. Lo smartphone è dotato di una scocca realizzata interamente in plastica. Le dimensioni sono pari a 165.4 x 76.9 x 8.4 mm con un peso complessivo di 197 grammi.

A gestire il funzionamento del nuovo smartphone di casa Samsung troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 695 che garantisce anche il supporto al 5G, come anticipato anche dal nome del modello. Il SoC sarà abbinato a varie combinazioni di RAM (4/6/8 GB) e storage (64/128 GB). In Italia, probabilmente, arriverà una sola variante che dovrebbe presentare 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage, espandibili con microSD. Ne sapremo di più a breve.

samsung galaxy a23 5g

Il comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy A23 5G è composto da quattro fotocamere posteriori con un sensore principale da 50 Megapixel con apertura F1.8 e OIS ed un sensore ultra-grandangolare da 5 Megapixel con apertura F2.2. Da notare anche la presenza di due sensori da 2 Megapixel, uno per le Macro ed uno per la profondità di campo. La camera anteriore è da 8 Megapixel.

Per quanto riguarda la batteria, invece, il nuovo smartphone di Samsung potrà contare su di un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida fino a 25 W. L’autonomia dovrebbe essere uno dei principali punti di forza di questo nuovo componente della gamma Galaxy. Lo smartphone potrà contare su di una dotazione di sensori abbastanza completa con un sensore di impronte digitali posizionato nel tasto laterale. Da segnalare anche la presenza di un sensore di prossimità virtuale oltre che del jack audio da 3,5 mm. La scheda tecnica non fa riferimento al chip NFC.

Per il momento, sono confermate quattro colorazioni “classiche” della gamma Galaxy A come il nero, il bianco, il blu e l’arancione pesca. Alcune varianti cromatiche potrebbero essere commercializzate solo in alcuni mercati. Ne sapremo di più, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni quando arriveranno i dettagli relativi alla commercializzazione del nuovo A23 5G. Lo smartphone dovrebbe debuttare con un prezzo di circa 250-300 euro, destinato a ridursi rapidamente nelle settimane successive l’avvio della commercializzazione.

Leggi anche: Samsung Galaxy Unpacked non ha più segreti. Ecco svelati tutti i prodotti